Area Science Park
Ricerca avanzata
Un incontro sull’uso delle nuove tecnologie a supporto 

Invito convegno: L'apporto delle tecnologie a supporto delle PA


22.10.2009 -

Un incontro sull'uso delle nuove tecnologie a supporto delle pubbliche amministrazioni Intervengono, tra gli altri, Renzo Turatto, capo Dipartimento Innovazione Ministero PA, degli onorevoli Massimiliano Frediga e Angelo Compagnon, degli assessori regionali Alessia Rosolen e Andrea Garlatti.

 

Si terrà venerdì 23 ottobre con inizio alle 9.30 presso il nuovo Centro Congressi di AREA Science Park il seminario "L'apporto delle nuove tecnologie a supporto della trasparenza e dell'e conomicità negli appalti dei servizi dell'amministrazione pubblica", organizzato da Synaps Technology, azienda del parco scientifico specializzata in progettazione di apparati elettronici.

 

Un incontro in cui amministratori, esperti e tecnici si confrontano sull'uso delle nuove tecnologie a supporto della PA, prendendo in esame l'attuale funzionamento del sistema pubblico negli appalti dei servizi relativi ai diversi settori (enti locali, sanità e sociale, lavoro etc), con un accento particolare su qualità ed efficienza dei servizi e, soprattutto, il monitoraggio dei risultati, che rappresenta uno degli aspetti con i maggiori margini di miglioramento.

 

Proprio per una più efficiente verifica dei servizi erogati, sarà presentata una tecnologia innovativa ideata e realizzata da Synaps, azienda insediata nel Parco Scientifico e tecnologico di Trieste. Si tratta di una soluzione in grado di massimizzare l'efficienza e garantire una tangibile riduzione dei costi di gestione del lavoro. Il seminario è patrocinato da: Regione Autonoma FVG, Provincia di Trieste, A.N.C.I. FVG, Camera di Commercio Trieste, Federazione FVG. La stampa è invitata a intervenire.

 

Share