Area Science Park
Ricerca avanzata
Attuale Direttore dell’Agenzia Regionale Veneto Innovazione SpA, sostituirà Giuseppe Colpani 

Enzo Moi nuovo Direttore Generale di AREA Science Park


21.12.2009 -

Al termine di un accurato processo di selezione preparato da una commissione interna formata dal Presidente, Giancarlo Michellone, dal Vicepresidente, Francesco Russo e dal Consigliere di amministrazione, Gianfranco Imperato, il CdA del Consorzio per l'Area di Ricerca di Trieste ha nominato Enzo Moi, mantovano, 58 anni, attuale Direttore dell'Agenzia Regionale Veneto Innovazione SpA, Direttore generale dell'Ente di gestione del parco scientifico di Trieste.

 

La fase selettiva per la scelta del nuovo Direttore Generale ha visto oltre quaranta manifestazioni di interesse e diciotto candidature formalizzate, provenienti da tutta Italia da parte di manager di parchi scientifici e imprese pubbliche e private. Enzo Moi sostituisce Giuseppe Colpani, che andrà a coprire il ruolo di Direttore amministrativo dell'Università di Bologna.

 

Breve profilo di Enzo Moi

 

Nato a Mantova il 16-09-1951

 

Novembre 1974: laurea in Scienze Politiche presso l'Università di Padova (110 lode)

 

Gennaio1975 - novembre 1977: Ricercatore prima presso il Consorzio per lo Sviluppo Economico e Sociale della Provincia di Venezia (analisi e redazione piani commerciali) e poi presso la facoltà di Economia dell'Università Ca' Foscari di Venezia (attività di ricerca e didattica nei casi Economia Politica e Politica Economica e Finanziaria).

 

Gennaio 1977 marzo 1996: Confindustria Veneto prima funzionario addetto all'Ufficio Studi e Ricerche, poi funzionario addetto al Servizio Economico e dal gennaio 1988 dirigente responsabile dello stesso servizio (area di responsabilità: legislazione economica; politiche industriali; credito; energia; territorio e urbanistica; ricerca e innovazione; documentazione studi e ricerche).

 

Dal gennaio 1991: Vice Direttore di Confindustria Veneto (area di responsabilità nei servizi economico, politiche dell'Unione europea, progetti internazionali, relazioni esterne e stampa).

 

Aprile 1996 a oggi: Direttore dell'Agenzia Regionale Veneto Innovazione SpA: società regionale di promozione dell'innovazione, del trasferimento tecnologico e della collaborazione ricerca-impresa. Sue principali esperienze sono nei campi di supporto allo sviluppo e creazione di impresa; marketing; coordinamento della partecipazione di Veneto Innovazione a progetti europei e delle imprese ai programmi di aiuti comunitari e alla collaborazione tecnologica internazionale.

 

Share