Area Science Park
Ricerca avanzata
Porta di ingresso per ricercatori e studenti internazionali 

Welcome Office Trieste


05.05.2009 -

Una risposta concreta per fornire tutte le informazioni che le migliaia di giovani qualificati in arrivo ogni anno in città devono conoscere in merito agli aspetti burocratici, logistici e di utilità per la vita quotidiana. Oltre ad una sede fisica in centro città, tassello fondamentale del Welcome Office è il sito internet dedicato in lingua inglese, che sarà il vero snodo iniziale delle informazioni.

 

Il sito e i servizi personalizzati del nuovo sportello saranno presentati in una conferenza stampa alla quale parteciperanno l'Assessore regionale al Lavoro, Università e Ricerca, delegato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili Alessia Rosolen e l'Assessore all'Educazione, Infanzia, Giovani, Università e Ricerca del Comune di Trieste Giorgio Rossi.

 

Welcome Office Trieste è parte integrante del progetto International House, finanziato dalla Regione FVG nell'ambito del Accordo per il coordinamento dei Centri di ricerca nazionali e internazionali, degli Atenei e dei Parchi scientifici e tecnologici presenti nel Friuli Venezia Giulia.

 

L'iniziativa è stata inoltre sviluppata nell'ambito del Protocollo d'Intesa del Comune di Trieste. Presenteranno il "Welcome Office Trieste", che vede la collaborazione delle principali istituzioni accademiche e di ricerca triestine, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con la partecipazione del Comune di Trieste: Giancarlo Michellone, Presidente di AREA Science Park Marco Vascotto, Presidente dell'Ente regionale per il diritto e le opportunità allo studio universitario - ERDISU di Trieste Al termine della conferenza stampa sarà inaugurato l'Ufficio Welcome Office Trieste, situato in via Capitelli 960 A, nei locali messi a disposizione dall' ERDISU.

 

Share