Nomine per il vice presidente Francesco Russo e per il direttore della pianificazione strategica Gabriele Gatti

AREA nel Consiglio direttivo e nella Commissione Biotech APSTI

25.06.2009 -

AREA nel Consiglio direttivo e nella Commissione Biotech dell'APSTI -Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani Il vicepresidente di AREA Science Park, Francesco Russo, entra nel Consiglio direttivo dell'A ssociazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani (APSTI).

L'Assemblea dei soci dell'Associazione ha deciso di allargare il suo direttivo nazionale da 5 a 7 membri, nominando due nuovi consiglieri: il vicepresidente del Parco di Trieste e il direttore generale di Città della Scienza di Napoli, Edoardo Imperiale. Insediata anche la nuova Commissione Biotech, di cui entra a far parte Gabriele Gatti, direttore della pianificazione strategica di AREA Science Park.

L'Apsti, di cui AREA è socio fondatore, conta 31 associati in quasi tutte le regioni italiane. L' Associazione punta a integrare i bisogni di crescita innovativa delle imprese, con particolare riferimento a quelle piccole e piccolissime, con il patrimonio di conoscenza espresso dai Poli di eccellenza Tecnologica e Scientifica, dalle Università e dai Centri di Ricerca, mettendo a sistema le funzioni dei tanti soggetti che interagiscono nel campo dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.