Area Science Park
Ricerca avanzata
Presentazione del progetto europeo IUSES 

Conferenza stampa: Intelligent Use of Energy at School


01.09.2009 -

Con l'inizio dell'anno scolastico, partono in ben quattordici Paesi europei le attività di IUSES, Intelligent Use of Energy of School, progetto che promuove sensibilizzazione, educazione e uso intelligente delle fonti di energia tra studenti e insegnanti delle scuole superiori.

 

Al progetto è legato un Premio internazionale il cui bando sarà presentato nel corso della conferenza stampa, dedicato alle best practice in materia di contenimento dei consumi ed efficienza energetica nelle scuole. L'Italia, con AREA Science Park, coordina il Progetto al quale collabora anche Immaginario Scientifico Science Center di Trieste, ideatore di un kit per esperimenti didattici che sarà presentato ai giornalisti in anteprima.

 

Oltre al nostro Paese, partecipano a IUSES Austria, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia e Spagna. Illustreranno il progetto: Francesco Russo, vicepresidente AREA Science Park Fabio Tomasi, coordinatore europeo IUSES - AREA Science Park Cristina Fernetti, responsabile IUSES per Immaginario Scientifico Science Center.

 

La conferenza stampa si svolge in concomitanza a un corso di formazione sulle modalità di attuazione del progetto, a cui partecipano insegnanti provenienti da tutta Italia. La stampa è invitata a intervenire.

 

Share