Sei borse di formazione per disoccupati residenti o domiciliati in FVG

Work Eperience in AREA

17.03.2010 -

Un periodo di training formativo, un'esperienza professionale da farsi sul campo in una delle aziende insediate nel Parco scientifico e tecnologico di Trieste. È l'opportunità offerta da AREA Science Park grazie a un bando per l'assegnazione di 6 borse di formazione per laureati disoccupati e residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia.

I settori in cui effettuare il periodo di training formativo sono i più diversi: dalla chimica farmaceutica alla biologia molecolare, dall'i ngegneria alla fisica, dalla biomedicina alla diagnostica alimentare. Altrettanto diversificate sono le aziende/centri di ricerca in cui è possibile svolgere il periodo di formazione: Alphagenics Diaco Biotechnologies S.r.l, Euroclone S.P.A, SIC Sistemi Informativi Clinici Srl S.P.A, Sincrotrone Trieste S.C.p.A, IBS S.p.A. e TECNA S.r.l.

Il percorso formativo, organizzato nell'ambito del Regolamento per l'attuazione di attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo per l'assegnazione di Work Experience, si sviluppa in uno stage di sei mesi che si conclude con un progetto operativo. È prevista, inoltre, un'indennità di frequenza.

Per partecipare basta inviare la propria candidatura - cv e compilare i moduli scaricabili sul sito www.area.trieste.it sezione formazione/assegni di ricerca - entro e non oltre il 2 aprile 2010 ore 12 a: AREA Science Park Servizio Formazione, Progettazione e Gestione progetti Padriciano, 99 34149 Trieste. Per ulteriori informazioni: formazione@area.trieste.it; 040 375 5218.