Area Science Park
Ricerca avanzata
Quattro borse di formazione per disoccupati 

AREA: Work experience in FVG


12.04.2010 -

Un periodo di training formativo, un'esperienza professionale da farsi sul campo in un'azienda/un centro di ricerca del Friuli Venezia Giulia. È l'opportunità offerta da AREA Science Park grazie a un bando per l'assegnazione di 4 borse di formazione per diplomati e/o laureati disoccupati e residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia.

 

I settori in cui effettuare il periodo di training formativo sono diversi: domotica, biotecnologie mediche, ingegneria edile e altro. Le aziende/centri di ricerca in cui svolgere il periodo di formazione sono la Elcon elettronica s.r.l., lo Studio tecnico d'ingegneria Marassi, la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa) e la Sandrini impianti s.r.l.

 

Il percorso formativo, organizzato nell'ambito del Regolamento per l'attuazione di attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo per l'a ssegnazione di Work Experience, si sviluppa in uno stage di sei mesi che si conclude con un progetto operativo. È prevista, inoltre, un'indennità di frequenza.

 

Per partecipare basta inviare la propria candidatura - cv e compilare i moduli scaricabili sul sito www.area.trieste.it sezione formazione/assegni di ricerca - entro e non oltre il 30 aprile 2010 ore 12.00 a: AREA Science Park Servizio Formazione, Progettazione e Gestione progetti Padriciano, 99 34149 Trieste. Per ulteriori informazioni: formazione@area.trieste.it; 040 375 5218.