Area Science Park
Ricerca avanzata
Conferenza stampa - Giovedì 27 maggio, 10.30 Caffè Tommaseo, Trieste 

Presentazione Open Day 2010


24.05.2010 -

Una giornata all'insegna del dialogo con ricercatori, scienziati e imprenditori per scoprire i luoghi in cui la scienza e la tecnologia si incontrano, i laboratori in cui si coltivano ricerche e idee innovative. Torna anche quest'anno l'appuntamento con l'Open Day la giornata di porte aperte ai laboratori dell'AREA Science Park, dell'INAF-Osservatorio Astronomico e del Centro didattico naturalistico di Basovizza, in calendario sabato 12 giugno.

 

Anche quest'anno l'Open Day offre un ricco calendario di eventi. Accanto ai numerosi percorsi guidati, non mancheranno momenti ludo-didattici, laboratori di musica, giochi, esperimenti e degustazioni. Ci sarà inoltre spazio per l'arte, con concorso per giovani artisti, e per l'energia, con un percorso creato ad hoc.

 

Illustreranno ai giornalisti il ricco programma della giornata: Francesco Russo, vicepresidente AREA Science Park Riccardo Smareglia , INAF-Osservatorio Astronomico di Trieste Diego Masiello, responsabile Centro Didattico Naturalistico di Basovizza La stampa è invitata a intervenire.

 

Share