Area Science Park
Ricerca avanzata
Gli imprenditori incontrano 120 studenti delle scuole superiori 

Incontro conclusivo de "L'imprenditore in classe"


03.05.2010 -

Gli imprenditori incontrano 120 studenti delle scuole superiori Mercoledì 5 maggio ore 9.00 Padriciano - Centro congressi (Edificio C1 - Conference Hall) AREA Science Park ospita mercoledì 5 maggio l'incontro conclusivo della quarta edizione de " L'imprenditore in classe" (anno scolastico 2009-10), l'iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell'Associazione Industriali di Trieste, nell'ambito della delega ai Rapporti con la scuola conferita da Assindustria.

 

"L'imprenditore in classe" nasce per promuovere un'importante azione informativa e divulgativa in alcune scuole della provincia giuliana per far conoscere agli studenti i valori della professione imprenditoriale e favorire una cultura del lavoro basata su intraprendenza, creatività e innovazione. Dopo un ciclo di incontri in cui l'imprenditore è entrato in classe, ora sono gli studenti a entrare nei luoghi in cui si fa ricerca, innovazione, si progettano e realizzano nuove tecnologie.

 

Circa 120 studenti incontreranno giovani imprenditori e visiteranno alcune tra le aziende insediate nel parco scientifico e tecnologico di Trieste. Il programma 9.00-9.30 Saluti istituzionali Elisabetta Cividin, presidente Giovani Industriali, Giancarlo Michellone, presidente AREA e Massimo Chenda, responsabile del Progetto "L'Imprenditore in classe" 9.30-10.30 Testimonianze di due imprenditori Luca Farina, Orion, e Martino Jerian, Amped 10.30-11.00 Spazio discussione 11.00-12.00 Visite ai laboratori.

 

Share