Area Science Park
Ricerca avanzata
Aperte le prenotazioni al call center per le visite guidate 

Torna l’appuntamento con l’Open Day


17.05.2010 -

Si è messa in moto la macchina organizzativa della settima edizione dell'Open Day, la giornata di porte aperte ai laboratori dell'AREA Science Park, dell'Osservatorio Astronomico e del Centro Didattico Naturalistico di Basovizza, in calendario il prossimo sabato 12 giugno. Anche quest'anno l'Open Day presenta un calendario ricco di eventi; accanto all'ormai consolidata occasione di dialogo con ricercatori, scienziati e imprenditori e alla possibilità di visitare i luoghi in cui la ricerca scientifica incontra la tecnologia più avanzata, sono in programma momenti di intrattenimento che avranno come tema l'arte e l'energia.

 

Tra le novità: il percorso "Stonehenge dell'energia" ed "Energy Empire", il gioco da tavolo sulle fonti energetiche rinnovabili. Sarà, inoltre, possibile spostarsi tra i campus di Basovizza e Padriciano con biciclette messe a disposizione da AREA. Non mancheranno musicisti e artisti. Numerosi anche i momenti ludo-didattici dedicati ai più piccoli. Il programma della giornata è consultabile al sito: www.area.trieste.it/openday.

 

Per partecipare a uno o più dei 10 percorsi organizzarti è consigliabile prenotare in anticipo al call center attivo fino al 10 giugno, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9.00-13.00 e 14.00-18.00 allo 040 362317, inviando un fax allo 040 635007 oppure e-mail a openday@theoffice.it Anche quest'anno in occasione delI'Open Day il Capo dello Stato ha inviato al presidente di AREA, Giancarlo Michellone, una medaglia quale Premio di rappresentanza, augurando pieno successo alla giornata.

 

Share