Area Science Park
Ricerca avanzata
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto per lo Sviluppo dell’Area Metropolitana di Buenos Aires (SAMBA) 

Imprenditori argentini in visita in AREA


07.06.2010 -

Un gruppo di imprenditori italo-argentini visiterà domani, martedì 8 giugno 2010, AREA Science Park. L'iniziativa, organizzata nell'ambito del Progetto Formazione e PMI Manifatturiere per lo Sviluppo dell'Area Metropolitana di Buenos Aires (SAMBA), si inquadra in un percorso di formazione che include la visita a centri di ricerca, parchi tecnologici e aziende innovative presenti in Friuli Venezia Giulia.

 

Gli imprenditori in visita operano in diversi settori produttivi: dalla metallurgia alla carpenteria metallica, dalla termoplastica alla produzione di parti e sistemi complessi per l'industria automobilistica, dall'agricoltura all'elettromeccanica, dall'impiantistica alla refrigerazione industriale.

 

Il programma della giornata prevede la partecipazione a due workshop, "Innovazione e industria: l'esperienza di AREA Science Park" e "Utilizzo di nuovi materiali innovativi". Ci saranno anche incontri con manager e imprenditori del parco e, in conclusione, la visita al Sincrotrone e ad altre aziende.

 

SAMBA, di cui AREA è partner, è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali italiano, patrocinato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e coordinato dal Centro Formazione Pordenone. Nasce con l'obiettivo di creare opportunità di lavoro e business per giovani e aziende della comunità italiana presente nella metropoli latinoamericana.

 

Share