Area Science Park
Ricerca avanzata
All’Open Day il primo concorso artistico a tema: “la scienza al servizio dell’ambiente” 

Science Eco Art


04.06.2010 -

La scienza al servizio dell'ambiente è il tema di Science Eco Art, il primo concorso artistico organizzato nell'ambito della giornata di porte aperte ai laboratori dell'AREA Science Park, dell'INAF-Osservatorio Astronomico e del Centro didattico naturalistico di Basovizza, in calendario il 12 giugno 2010 dalle 10.00 alle 18.00.

 

Il concorso, promosso da AREA con il contributo di Setten Genesio S.p.A., nasce per promuovere e stimolare il connubio tra scienza e arte attraverso diversi strumenti espressivi. Sono invitati a partecipare 25 artisti maggiorenni che potranno interpretare, secondo la propria creatività e sensibilità, il tema "la scienza al servizio dell'ambiente, per un'energia pulita".

 

Ogni artista avrà a disposizione uno spazio in cui realizzare la propria opera o completarla, nel caso di un lavoro già in corso. La giuria selezionerà e premierà le cinque opere migliori: le prime tre riceveranno un riconoscimento in denaro, al quarto e al quinto classificato andrà un lettore mp4. Per partecipare basta compilare il modulo disponibile sul sito www.area.trieste.it/scienceart entro le ore 12.00 di mercoledì 9 giugno 2010, allegando un cv e una breve scheda di descrizione dell'opera che si vuole realizzare.