Area Science Park
Ricerca avanzata
Otto borse di formazione per disoccupati residenti o domiciliati in FVG 

Work experience in AREA


09.08.2010 -

Un periodo di training formativo, un'esperienza professionale da farsi sul campo in una delle aziende insediate nel Parco scientifico e tecnologico di Trieste. È l'opportunità offerta da AREA Science Park grazie a un bando per l'assegnazione di 8 borse di formazione per diplomati e/o laureati disoccupati e residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia.

 

I settori in cui effettuare il periodo di training formativo sono i più diversi: dall'informatica alla fisica, dalla domotica all'ingegneria. Altrettante diversificate sono le aziende in cui è possibile svolgere il periodo di formazione: Carso - Center for Advanced Research in Space Optics, Elimos Srl, Emaze Networks Spa, Esteco Srl, G&Life Srl, GME Srl, Insiel Mercato Spa, Tellus Spa.

 

Il percorso formativo, organizzato nell'ambito del Regolamento per l'attuazione di attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo per l'assegnazione di Work Experience, si sviluppa in uno stage di sei mesi (non rinnovabile) che si conclude con un progetto operativo. Sono previsti, inoltre, un'indennità e un attestato di frequenza.

 

Per partecipare basta inviare la propria candidatura - cv e compilare i moduli scaricabili sul sito www.area.trieste.it sezione formazione/assegni di ricerca - entro e non oltre le ore 12.00 del 27 agosto 2010 a: AREA Science Park Servizio Formazione, Progettazione e Gestione progetti Padriciano, 99 34149 Trieste.

 

Share