Accordo con la University of Primorska di Koper

Business Day 2010: crescono le adesioni, scadenza il 27 settembre

09.09.2010 -

Sono già numerosi gli incontri one to one che aziende provenienti da tutta Italia e non solo stanno prenotando al Business Day 2010. L'evento, promosso da AREA Science Park per il prossimo 29 ottobre a Trieste, è dedicato a imprenditori, manager e venture capitalist italiani e internazionali in cerca di nuovi sbocchi, nuove idee, nuove collaborazioni. Un'occasione per scoprire risultati, tecnologie e prodotti delle realtà più innovative insediate in uno dei principali Parchi scientifici europei.

Sono ben 42, infatti, le imprese e i centri di ricerca di AREA pronti a incontrare grandi e piccoli attori del mondo imprenditoriale e finanziario per proporre il meglio del proprio bagaglio di tecnologie e prodotti, con lo scopo di valorizzarne il potenziale di "business".

Realtà che spaziano dalle biotecnologie alla robotica, dalle telecomunicazioni all'elettronica alle tecnologie ambientali. Alcuni esempi: Adriacell, azienda di biotecnologia che si occupa dello sviluppo di biofarmaci per la diagnosi e la cura del cancro, è in cerca di alleanze strategiche; Amped, che opera nello sviluppo di software per l'analisi, l'e laborazione e il miglioramento della qualità di immagini, è interessata a nuove partnership commerciali.

Sarà inoltre possibile calendarizzare incontri con i responsabili e i tecnologi dei servizi di Trasferimento Tecnologico, Formazione, Gestione del parco scientifico, per conoscere i servizi alle imprese erogati da AREA. L'elenco completo dei partecipanti e il catalogo delle offerte e delle richieste di tecnologie e partnership sono sul sito www.businessday.it, dove è anche possibile iscriversi gratuitamente.

"L'edizione 2010 del Business Day punta a migliorare ulteriormente la qualità e la pertinenza degli incontri tra imprese - evidenzia il presidente di AREA, Giancarlo Michellone - L'obiettivo è favorire contatti sempre più efficaci, consolidando il successo dello scorso anno, quando abbiamo censito oltre 1200 richieste, selezionando alla fine circa 200 imprese da tutta Italia per complessivi 700 incontri".

Business Day 2010 si svolge con il supporto di Enterprise Europe Network (la rete europea di servizi alle imprese promossa dalla Direzione Generale Impresa e Industria) e l'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea - APRE. In particolare, attraverso Enterprise Europe Network è stato stretto un rapporto di collaborazione con la University of Primorska di Koper. L'accordo porterà aziende, centri di ricerca e dipartimenti universitari sloveni al Business Day allo scopo di instaurare cooperazioni tecnologiche e di ricerca.L'iscrizione (on line e gratuita) è aperta fino al 27 settembre 2010.

Media partner: Radio24 (Gruppo Sole 24 Ore) e Innov'Azione - rivista dell'ecosistema dell'innovazione italiana. Social media partner: Viadeo. Business Network Ufficiale: Startup Business. In collaborazione con: Nordesteuropa.it e 21 Minuti.