Area Science Park
Ricerca avanzata
Il 24 settembre torna a Trieste la notte europea dei ricercatori. 

La Notte dei Ricercatori 2010 è STAR


20.09.2010 -

È stato presentato questa mattina il ricco calendario di iniziative della "Notte dei Ricercatori" 2010: STAR-Science in Trieste And Researchers. L'iniziativa, promossa dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Researchers in Europe, si presenta con una serie di novità a partire dal mattino con appuntamenti riservati alle scuole e ai ricreatori.

 

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 23 nella suggestiva cornice di piazza dell'Unità d'Italia e dintorni si accende la lunga notte dei ricercatori: un'occasione per incontrare i protagonisti del mondo della ricerca "triestina" e per condividere momenti di grande divertimento. Oltre 150 i ricercatori coinvolti che scenderanno in piazza per raccontare il loro lavoro e la loro vita dentro e fuori il laboratorio, per proporre spunti di riflessione e interessanti argomenti di dialogo o anche semplicemente per fare una partita al calcio balilla "umano".

 

Alle 16.45 i rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni che partecipano all'evento saranno presenti in Piazza dell'Unità d'Italia, per condividere un momento celebrativo con i cittadini e dare ufficialmente avvio alla notte.