Area Science Park
Ricerca avanzata
Iscrizioni aperte fino al 5 maggio 2011 

Ultimi giorni per candidarsi al Premio Nobile 2011


29.04.2011 -

Ancora pochi giorni per partecipare alla settima edizione del Premio Bernardo Nobile, riconoscimento annuale che premia tesi di laurea o di dottorato che abbiano dato risalto all'uso dei brevetti come fonte di documentazione. Le domande di partecipazione stanno arrivando da tutta Italia, mentre manca meno di una settimana alla data di chiusura delle iscrizioni, fissata per giovedì 5 maggio 2011.

 

Il Premio promuove studi sulle tematiche della documentazione e dell'informazione brevettuale ed è riservato a quanti abbiano conseguito, da non più di due anni dalla scadenza del bando, la laurea specialistica o di vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un'università italiana, senza limitazioni di età o cittadinanza.

 

"Il bando 2011 -  spiega Liana Nardone, responsabile dell'Ufficio studi e PatLib di AREA Science Park - presenta una novità, ossia un terzo riconoscimento a una tesi di laurea o di dottorato che utilizzi i brevetti come fonte di informazione nei settori dell'efficienza energetica o delle energie rinnovabili e che abbia portato al deposito di una domanda di brevetto".


Infine, AREA Science Park offrirà la possibilità di effettuare gratuitamente 15 ricerche di documentazione brevettuale a studenti che stiano preparando una tesi.

 

Share

Audio

29.04.2011 - Commento - Liana Nardone sul Premio Nobile 2011