Area Science Park
Ricerca avanzata
Road Show organizzato dall’ICE e promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico 

Investitori USA del “red biotech” visitano AREA


15.06.2011 -

Ha fatto tappa oggi in AREA Science Park il Road Show in alcuni Parchi scientifici e tecnologici italiani, finalizzato a presentare a potenziali investitori statunitensi imprese e centri nazionali attivi nel campo delle biotecnologie applicate alla salute, il cosiddetto "red biotech".

 

L'iniziativa, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico nell'ambito del Programma di Promozione Straordinaria del Made in Italy negli Stati Uniti e realizzata dall'Istituto nazionale per il Commercio Estero, intende favorire il partenariato, le diverse forme di collaborazione scientifica e tecnologica e un migliore flusso di informazioni sulle eccellenze italiane in questo settore.

 

6 Venture Capitalist provenienti dagli USA e responsabili delle decisioni di investimento di aziende e centri di sviluppo americano nell'ambito delle biotecnologie, accompagnati da Paola Bellusci dell'ICE, hanno incontrato un panel di imprese e centri di AREA, introdotti dal Direttore generale Enzo Moi.

 

Le realtà del parco scientifico che hanno aderito all'incontro sono: CBM, Adriacell SpA, TBS Group, TECNA Srl, Euroclone SpA, Centro Studi Fegato(CSF). Alla giornata di incontri ha inoltre preso parte Michela Cattaruzza, vicepresidente di Confindustria Trieste

 

Il Road Show, che si concluderà 17 giugno con la visita al Parco Tecnologico Padano di Lodi, intende favorire forme di investimenti esteri in Italia nel settore Biotech, rappresentato nel sistema dei PST italiani.

 

Share

Audio

15.06.2011 - Commento - Paola Bellusci su visita investitori USA in AREA