02.11.2012 -
Martedì 6 novembre 2012, alle ore 17.00, presso Assinform in via
Barberini 11 a Roma, si terrà il primo convegno italiano di
presentazione degli assistenti virtuali intelligenti che si basano
sul linguaggio naturale. Mercoledì 7 novembre 2012 l'evento sarà a
Milano alle 17.00 presso Assinform in via Sacchi, 7 e
giovedì 8 novembre a Trieste presso Area Science Park,
località Padriciano 99.
In occasione del centenario dalla nascita di Turing, l'inventore
del computer e dell'intelligenza artificiale, l'evento dal titolo
"Ask me please! Fammi una domanda! - Dalla comunicazione
alla conversazione: gli assistenti virtuali per lo sviluppo della
conoscenza nei servizi digitali" rappresenta il primo
convegno italiano in cui sarà illustrato lo stato dell'arte nel
mondo e in Italia, le testimonianze di grandi aziende italiane che
già usano queste soluzioni con successo e le prospettive di
business delle tecnologie che permettono la conversazione in
linguaggio naturale tra esseri umani e servizi digitali, destinate
a diventare uno standard industriale indispensabile nei servizi
digitali.
Gli assistenti virtuali intelligenti sono già utilizzati con
risultati significativi e misurabili nelle strategie di helpdesk e
help online, nei servizi di nuova generazione di Contact Center
intelligenti, in servizi di ecommerce e nei servizi per il digital
learning e per il tutoring personalizzato. L'evento sarà
l'occasione per porre domande su questa nuova tecnologia a servizio
delle imprese che già offrono o vogliono offrire servizi
personalizzati di assistenza ai propri clienti e necessitano oggi
di arricchire ulteriormente servizi e prodotti fruiti online. Gli
assistenti virtuali intelligenti con interfacce semplici e il
linguaggio naturale consentono di generare e trasmettere conoscenza
verso i dipendenti o verso i clienti, e ridurre i costi
dell'assistenza tecnica, innovare la knowledge-base trasformando la
conoscenza informale in risorsa riutilizzabile, in tutte le fasi
del processo di marketing acquisendo maggiore conoscenza dei
comportamenti e delle esigenze dei clienti.
Interverranno: Erwin Van Lun, CEO di Chatbots.org; Roberto
Gilli, Fondatore di DIALOBOT; Rita Fiasco, Senior Partner di Gruppo
Pragma, Oriana Cok, Innovation Manager di Gruppo Pragma. Segui la
preparazione dell'evento a partire dal 15 ottobre sulla pagina
Facebook di Intoote.
Il convegno prende spunto dal "Premio per l'Innovazione
nell'ICMT - Information, Communication & Media Technology"
assegnato a giugno 2012 da Confindustria -CSIT a Gruppo
Pragma per la best practice LARA (http://www.facebook.com/Intoote?ref=ts&fref=ts)
Intoote - Ufficio Stampa
Lele Dainesi 3661084837
Padriciano, 99 - 34149 TRIESTE