Area Science Park
Ricerca avanzata
TechnoAREA Gorizia ospita una serie di incontri formativi per aspiranti imprenditori 

LearningStartup: percorso interattivo


28.03.2012 -

Dall'idea al mercato. Dal piano di business alle opportunità di finanziamento, al marketing. Sono questi alcuni al centro di "LearningStartup", il percorso formativo del progetto Imprenderò per futuri imprenditori, in programma nel nuovo campus di TechnoAREA Gorizia. Gli incontri, in calendario da marzo a giugno guardano, in particolare, a coloro che vogliono dar vita a una startup, disegnando un percorso suddiviso in due parti: una dedicata all'analisi dell'idea e delle sue criticità, l'altra è incentrata sulla costruzione di un modello di business che possa trasformare il progetto in un'impresa "vincente".

 

 

Il ciclo di seminari è articolato in 7 incontri, ciascuno di 4 ore. La partecipazione è gratuita; è necessaria la registrazione. Il primo incontro si terrà venerdì 30 marzo dalle 9 alle 13 ed è intitolato "L'analisi di mercato: tecniche e strumenti per realizzare segmentazione, targeting e positioning".  Gli altri sono così calendarizzati: 20 e 27aprile; 4 e 18 maggio; 8 e 15 giugno.  

 

technoAREA Gorizia è il più recente tra i poli tecnologici di AREA Science Park. Grazie alla sua collocazione geografica, cerniera tra Centro Est Europa e mare Adriatico, snodo e punto di contatto ideale tra Slovenia e Italia, il nuovo hub tecnologico si candida a ospitare imprese con una forte vocazione all'internazionalità. Nasce dalla sinergia tra diversi attori istituzionali ed economici con l'obiettivo di attrarre idee e investitori e favorire uno sviluppo economico, imprenditoriale e sociale in cui ricerca e tecnologia giochino un ruolo chiave.

 

Imprenderò è il progetto a sostegno della cultura imprenditoriale finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia  e che annovera AREA tra partner.