Area Science Park
Ricerca avanzata
Terza edizione del Premio Innovazione 3L3T - Premiazione martedì 17 aprile 2012 ore 11.00 in AREA 

I migliori prodotti e tecnologie made in AREA Science Park


13.04.2012 -

Il dispositivo per la preparazione automatica di farmaci iniettabili in ambito ospedaliero, i polimeri derivati dagli scarti delle produzioni alimentari, terreni di coltura per cellule staminali "serum free". Sono solo alcuni prodotti/tecnologie già premiati negli anni scorsi dal Premio 3L3T, il riconoscimento che valorizza i risultati ottenuti da imprese e laboratori attivi in AREA Science Park e che si sono fatti spazio nella competizione internazionale o sono in procinto di affrontare la sfida della commercializzazione.

 

La terza edizione del Premio, la cui cerimonia di assegnazione si terrà martedì prossimo 17 aprile in AREA Science Park,  ha messo  in luce una  nuova serie di 32 tecnologie e prodotti innovativi nati nel parco scientifico, tra i quali una giuria esterna di esperti ha selezionato i vincitori  del 2012, secondo tre categorie: innovazione potenziale "early bird", innovazione potenziale "to be", innovazione reale "in the market".

 

il Premio Innovazione 3L3T risponde anche alla legittima curiosità che opinione pubblica, istituzioni e investitori manifestano per le ricadute generate dal parco scientifico. La filosofia del Premio, infatti, sta nell'attenzione all'impatto che le innovazioni introdotte possono avere sulle cosiddette 3T: Territorio (principalmente Regione FVG), Trieste (e, per estensione, le comunità e gli enti del Territorio) e Te (singoli cittadini).

 

La lista dei vincitori sarà resa pubblicata durante la premiazione. A consegnare i premi il neo Presidente di AREA, Adriano De Maio. Sarà presentata la pubblicazione che illustra i più recenti prodotti e tecnologie made in AREA Science Park.

 

 

La stampa è invitata a intervenire

 

Share