Area Science Park
Ricerca avanzata
Domani alle 12.00 presso il Municipio della capitale slovena. Tra gli interventi in programma Roberto Della Marina. 

Trieste Next si presenta a Lubiana


10.09.2012 -

La prima edizione di Trieste Next, il Salone Europeo dell'Innovazione e della Ricerca Scientifica dedicato al tema Save the Food, in programma a Trieste dal 28 al 30 settembre 2012, sarà presentata nel corso di una CONFERENZA STAMPA che si terrà martedì 11 settembre alle ore 12 presso l'Aula Magna del Municipio di Lubiana (Mestni trg 1, Ljubljana).

 

Interverranno Zoran JANKOVIĆ Sindaco di Lubiana, Roberto COSOLINI Sindaco di Trieste, Enrico TONGIORGI delegato del Rettore per la Divulgazione Scientifica dell'Università degli Studi di Trieste, Filiberto ZOVICO direttore Trieste Next, Roberto DELLA MARINA Vice Presidente di AREA Science Park.

 


Trieste Next è promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste e Nordesteuropa Editore, con il contributo di Fondazione CRTrieste. Main Partner: Telecom Italia. Copromotori: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Trieste, Camera di Commercio di Trieste, Comitato di candidatura "Venezia Nordest Capitale Europea della Cultura 2019". Main Supporter: Gran Moravia.

 

Con 150 eventi e 200 relatori, il Salone ha l'obiettivo principale di connettere il mondo dell'impresa e della ricerca scientifica ed è un "laboratorio" dove trovano spazio ricerca applicata, nuove tecnologie e soluzioni pratiche per accrescere il benessere delle comunità e la competitività delle aziende. Convegni, lectio magistralis e momenti di spettacolo con relatori illustri per raccontare la
scienza e viverla come una grande opportunità.

 

Focus della prima edizione è il tema del food: si parlerà di sicurezza alimentare, utilizzo degli Ogm, innovazione nell'industria agro-alimentare, neuroscienze, percezione del cibo e impatto sulla salute, disturbi alimentari.

 

Tra gli ospiti, Helga Nowotny, Roger Beachy, Nick Davidson, Robert Darnton, Cameron Neylon, Corrado Clini e Francesco Profumo, Ilaria Capua, Alberto Bauli, Roberto Brazzale, Elena Zambon, Matteo Zoppas. Tra i presidenti onorari del Comitato scientifico figura Diana Bracco, presidente Expo 2015 e vicepresidente Confindustria per la Ricerca e l'Innovazione.

 

Per informazioni:
INCIPIT brand_adv_web
Ufficio Stampa
tel. + 39 040 370340
m. +39 328 7012371 / + 39 347 7246116
email: press@incipitonline.it

 

Share