Area Science Park
Ricerca avanzata
350 incontri per 120 partecipanti italiani e stranieri 

A Trieste NEXT il 28 settembre 2012 technology dating su food&nutrition


20.09.2012 -

Circa 350 incontri che impegneranno 120 partecipanti di imprese, centri di ricerca e dipartimenti universitari provenienti da sei diversi Paesi: Austria, Croazia, Italia, Serbia, Slovenia e Turchia.  È questo il biglietto da visita del technology dating di AREA Science Park, partner della rete Enterprise Europe Network, che si terrà  il 28 settembre 2012 all'Hotel Savoia Excelsior nell'ambito di Trieste NEXT.

 

Il brokerage event è dedicato al settore Food&Nutrition e favorisce lo scambio di tecnologie e l'avvio di collaborazioni e progetti congiunti tra aziende e tra queste e potenziali partner scientifici.  Tra gli iscritti un'equa ripartizione tra aziende e realtà scientifiche che operano in ambito agroalimentare, incluse le ricerche e le applicazioni nei settori ambiente, salute e sicurezza. Si segnalano in particolare: Dr. Schär, Gruppo Sammontana, illycaffè, Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria, Consorzio Interuniversitario Nazionale per le Scienze Ambientali di Venezia, le Università di Belgrado, Bologna, Istanbul, Lubiana, Milano, Milano-Bicocca, Napoli - Federico II, Novisad, Parma, Potenza, Rijeka, Trieste e Udine.

 

Il Technology Dating è strutturato in incontri one to one di circa 20 minuti ciascuno. Prima della sessione mattutina dedicata ai meeting bilaterali è previsto un workshop organizzato in collaborazione con l'Agenzia Per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), in cui è presentato il bando di finanziamento europeo FP7 Call - KBBE 2013, un'opportunità per conoscere le misure di sostegno alla ricerca e sviluppo nei settori Food, Agriculture and Fisheries, Biotechnology. Il Joint Research Centre (JRC) della Commissione Europea, con il suo Istituto per la salute la protezione del consumatore, presenta le attività e tecnologie dedicate a Nutrizione e Salute e a settori connessi.


Il Tehcnology dating sarà preceduto giovedì 27 settembre da una company mission alla illycaffè, a cui prenderanno parte una quarantina di ricercatori e imprenditori italiani ed esteri.  L'iniziativa vede la collaborazione di Veneto Innovazione, Camera di Commercio di Udine, Enea e di partner nazionali ed esteri della rete Enterprise Europe Network e il supporto di Trieste Coffee Cluster, illycaffe e Dr. Schär.