Area Science Park
Ricerca avanzata
La startup di Innovation Factory partecipa alla Barcolana con un’imbarcazione con a bordo alcuni blogger. 

Barcheyacht cresce e si rinnova


12.10.2013 -

Conclusa la prima fase di beta test il portale Barcheyacht.it, startup incubata da AREA Science Park, uno dei principali parchi tecnologici d'Europa, inizerà nelle prossime settimane ad operare sul mercato grazie alla costituzione dell'impresa innovativa.

 

Nel periodo di prova, durato tre mesi, il portale ha registrato un tasso di crescita del 40% e oltre 500 utenti registrati i quali hanno permesso di ottimizzare, grazie ai feedback, la piattaforma web, sottoposta ad un restyling grafico e a diverse implementazioni gestionali.

 

I successi ottenuti sono stati altresì premiati dalla Camera di Commercio di Trieste che ha assegnato un premio di 30 mila euro per l'innovatività di Barcheyacht. E' stata proprio l'innovatività il valore aggiunto per l'inserimento all'interno del progetto europeo T-LAB, laboratorio delle opportunità turistiche, nato con l'obiettivo di aumentare la competitività delle imprese nell'area trasfrontaliera italo-slovena.

 

"Siamo molto contenti dei risultati fin qui ottenuto - hanno commentato Nicola Davanzo e Marco Vascotto, fondatori di Barcheyacht.it - ammettiamo di essere un po' sorpresi dai tanti riscontri positivi che abbiamo ricevuto dagli utenti e dall'ottimo rapporto di sviluppo con le agenzie partner".

 

Nel fine settimana di vela triestina il team di Barcheyacht, parteciperà alla regata Barcolana con una sua imbarcazione di 11 metri, classe crociera. Grazie ad una collaborazione con  #Barcolanalive, social tour organizzato in occasione di Barcolana da #TriesteSocial e alla community degli Igers FVG, regateranno a bordo con Barcheyacht alcuni blogger ospiti in occasione dell'evento.

 

 

Barcheyacht.it è un portale turistico innovativo riservato al mondo della nautica, realizzato da un gruppo di sviluppo di Innovation Factory, l'incubatore di impresa di AREA Science Park, che rende completa l'esperienza di viaggio in barca, grazie al confronto di oltre diecimila modelli di imbarcazioni, alla completezza dei dati relativi alle offerte e agli itinerari di viaggio e che consente, anche ai neofiti, di approcciare in modo semplice il mondo della vacanza in barca.

 

Share