Area Science Park
Ricerca avanzata
Scadenza 14 febbraio 2014. Sostenibilità ambientale tra didattica e attività pratica fra i banchi. 

TESSI crossborder AWARD: iscrizioni aperte


05.12.2013 -

C'è tempo fino al 14 febbraio per iscriversi all'edizione 2013-2014 del premio TESSI crossborder AWARD, il concorso che premia le scuole e gli studenti più attivi nell'ambito della sostenibilità ambientale, che si siano distinti per aver ideato e realizzato progetti concreti per la riduzione dei consumi e l'aumento del riciclo dei rifiuti.


Il concorso è aperto a tutti gli studenti e alle scuole secondarie di secondo grado - pubbliche e private - dell'Area Programma, che comprende le province italiane di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Venezia, Rovigo, Padova, Treviso, Ferrara, Ravenna e le regioni slovene della Goriška, Obalno-kraška, Gorenjska, Osrednjeslovenska e Notranjsko-kraška.

 

Le categorie di partecipazione sono tre: scuole, studenti (singoli/gruppi), video e animazioni multimediali (produzioni digitali, cortometraggi, videogiochi, animazioni, applicazioni software, arti visive in genere) sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità. Saranno premiati i primi tre progetti di ogni categoria, in palio: materiale tecnico/didattico per le scuole (proiettori, pc, microscopi digitali, ecc.) e attrezzature multimediali (videocamere, macchine fotografiche, tablet, ecc.). Inoltre, i migliori video e animazioni saranno pubblicati sul sito, sul canale You Tube e sulla pagina Facebook del progetto.

 

L'iscrizione è in due fasi: prima la registrazione al concorso - da inviare entro il 14 febbraio 2014 - in cui si esprime la volontà di partecipare, poi la presentazione vera e propria del progetto in gara da inviare entro il 30 maggio 2014.

 

Documentazioni e informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito: www.tessischool.eu.  Per ulteriori richieste: tessi@area.trieste.it

 

TESSI è un progetto finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali, nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 ed è frutto di una partnership tra l'AREA Science Park (coordinatore), l'Immaginario Scientifico, l'Università di Ferrara, il Slovenski E-Forum e l'Università di Nova Gorica.

 

Share