Area Science Park
Ricerca avanzata
A Nicola Davanzo e Marco Vascotto il riconoscimento Best Business Plan 

La Junior Chamber International di Trieste premia Barcheyacht


27.03.2013 -

Assegnati dalla Junior Chamber International di Trieste i premi  TOYP - The Outstanding Young Person e BBP - Best Business plan, dedicati a giovani talenti tra 18 ai 40 anni che si sono distinti per il loro contribuito al progresso del territorio in cinque aree: Business, Crescita personale, Cultura, Ricerca, Volontariato e diritti umani. Altro aspetto valutato, lo sviluppo di un'idea imprenditoriale da avviare.

 

Sono stati premiati:

TOYP Ricerca: Mario Ganau - Dirigente Medico all'ospedale di Cattinara, ricercatore, imprenditore.

TOYP Volontariato: Lucia Beltramini - Psicologa e ricercatrice

TOYP Business: Claudio Meninno - Architetto

TOYP Crescita Personale: Dana Čandek - Interprete/traduttrice

TOYP Cultura: Silvio Quarantotto - Violinista e Archeologo

BBP: Progetto Barcheyacht  - Nicola Davanzo e Marco Vascotto

 

Barcheyacht è un portale multilingue in grado di fornire in maniera integrata, completa e semplice servizi e informazioni per il turismo nautico: noleggio o acquisto e vendita di imbarcazioni; prenotazione, affitto, scambio o vendita di posti barca ecc..

 

Alla cerimonia erano presenti oltre alla Presidente della JCI Trieste, Barbara Ursic, e al Presidente nazionale JCI Italy, Matteo Paolo Penteriani, l'Assessore alle politiche giovanili e sociali della Provincia di Trieste, Roberta Tarlao, la Presidente del Gruppo giovani imprenditori di Trieste, Elisabetta Cividin, Cristiano Piani per l'Università di Trieste, il direttore dell'Innovation Factory, Fabrizio Rovatti, e il direttore generale dell'ET LAB S.r.l., Paolo Bonivento. La cerimonia si è svolta con il  patrocinio della MIB School of Management, dell'Università di Trieste e dell'Innovation factory.

 

Ideato nel 1931  dall'allora presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti Dorward Howes, il Premio TOYP è stato adottato ufficialmente dalla JCI negli anni Ottanta per premiare giovani talenti di tutto il mondo che possano essere da esempio per i loro coetanei.