Workshop martedì 12 marzo 2013 - ore 16.00- Conference Hall Centro Congressi - AREA - Padriciano, 99 - Trieste

Il valore del marchio: da strumento di marketing ad asset aziendale

08.03.2013 -

Un marchio forte può rappresentare un valido strumento per dare valore e riconoscibilità ai prodotti, fidelizzare i clienti, penetrare i mercati, impostare strategie di comunicazione e creare o consolidare l'immagine della propria impresa.

Due eventi, a Trieste e a Pordenone, per illustrare i vantaggi di depositare un marchio nazionale o uno comunitario e i passi più opportuni da seguire, a partire dalla ricerca di anteriorità. Alcuni casi aziendali di successo dimostreranno come efficaci strategie di gestione e valorizzazione possono fare del marchio uno strumento davvero strategico, capace di incidere in modo significativo sul valore dell'intera azienda.

Un'opportunità da non perdere in particolare per le micro, piccole e medie imprese alle quali sono dedicati gli incentivi "Marchi+" del Ministero dello Sviluppo Economico e i servizi di documentazione e ricerca opportunità internazionali offerte da AREA e dalla rete europea Enterprise Europe Network.

La partecipazione è libera registrandosi al sito www.area.trieste.it. Al termine del convegno gli esperti di GLP srl si renderanno disponibili a colloqui personalizzati con le aziende che ne avranno fatto richiesta all'atto dell'iscrizione online.

ORE 16.00 Benvenuto e introduzione
Stephen Taylor - Direttore Servizio Trasferimento Tecnologico AREA Science Park
Francesca Marchi - Contact Point Enterprise Europe Network AREA Science Park -Trieste

Il marchio: un assetimportante da vigilare