Area Science Park
Ricerca avanzata
A ritirare il premio, Nicola Davanzo, cofondatore del portale turistico innovativo per la nautica. 

Premio “Best Business Plan”: a Barcheyacht il titolo della Junior Chamber Italia


02.05.2013 -

E' triestina la migliore idea d'impresa 2013 premiata dalla Junior Chamber Italia nella cornice del castello di Felino (Parma). Si tratta di Barcheyacht, startup  di Innovation Factory, incubatore d'impresa di AREA Science Park. A ritirare il premio BBP - Best Business Plan, Nicola Davanzo, cofondatore di Barcheyacht, portale turistico innovativo - attualmente in versione beta - che offre servizi di utilità a 360 gradi nell'ambito della nautica, attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate. Grazie al nuovo portale le aziende e le agenzie del settore possono inserire annunci di vendita e noleggio di imbarcazioni, registrandosi gratuitamente al sito. L'obiettivo di Barcheyacht  (www.barcheyacht.it/beta/ ) è prestare servizi destinati non soltanto agli esperti, ma anche ai neofiti, offrendo consigli pratici sulla prima vacanza in barca e spunti sui luoghi più belli da visitare. Attraverso il portale è possibile cercare l'imbarcazione più adatta alle proprie esigenze e, grazie al database aggiornato, comparare i diversi modelli di barche.

 

"Per me e il mio cofondatore Marco Vascotto - evidenzia con soddisfazione Davanzo - è motivo di grande orgoglio vincere un premio prestigioso come il Best Business Plan, un riconoscimento che per noi vale il doppio, proprio perché ricevuto nella fase di startup d'impresa, e che ci incoraggia a dare il massimo per ottenere i risultati che ci siamo prefissati". "Barcheyacht - aggiunge Marco Vascotto - vuole essere un punto di riferimento per tutti gli interessati al settore nautico e avvicinare anche i neofiti al mare, che è sempre stata la nostra passione e fonte di ispirazione".

 

Tra i migliori giovani talenti italiani premiati anche altri due rappresentanti della provincia di Trieste: Lucia Beltramini, giovane psicologa cui è stato assegnato il premio JCI TOYP (The Oustanding Young Persons) nella categoria Volontariato e Diritti Umani, e Mario Ganau, neurochirurgo di 33 anni, vincitore del Premio nazionale JCI TOYP nella categoria Ricerca.

 

 

I migliori giovani talenti italiani concorreranno ora di diritto alle selezioni internazionali e in caso risultino tra i "numeri uno" a livello internazionale, saranno ospiti al congresso mondiale JCI, in programma in Brasile dal 4 al 9 novembre 2013.

 

Share