Area Science Park
Ricerca avanzata
Al technology dating ci si può iscrivere fino a domani, 8 maggio. 

Telecom e Siemens al TD "Energy efficiency in building"


07.05.2013 -

Sono già un centinaio le imprese, i centri di ricerca e i dipartimenti universitari che hanno aderito al technology dating su ENERGY EFFICIENCY IN BUILDINGSin programma venerdì 17 maggio 2013 nell'ambito della fiera EOS a Udine. Per consentire ulteriori adesioni all'evento, è stata prorogata all'8 maggio la possibilità di iscriversi all'evento sul sito www.b2match.eu/next2012/ . Tra le numerose imprese attese a Udine, si segnalano tra le altre m Telecom e Siemens, a conferma di quanto il tema dell'efficienza energetica negli edifici, con le sue implicazioni tecnologiche, di business e ambientali, sia uno dei volani ai quali è affidato il decollo della cosiddetta green economy . Presenti anche centri di ricerca, agenzie internazionali e grandi gruppi stranieri come lo sloveno  Petrol che, oltre a lavorare nel settore oil&gas, si occupa di energie rinnovabili.

Il technology datingè promosso da AREA Science Park , partner dalla rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con Marie - Mediterranean Building Rethinking For Energy Efficiency Improvement. Questo tipo di eventi rappresenta una modalità facile e veloce per incontrare potenziali partner con cui attivare collaborazioni industriali o di ricerca. Le persone si incontrano e si presentano: 20 minuti solitamente sono sufficienti per costruire un "aggancio", cui seguiranno in caso successivi approfondimenti.

Per gli iscritti al technology dating, AREA Science Park, in collaborazione con l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Udine, organizza nella giornata di giovedì 16 due company visit presso altrettanti importanti realtà del territorio: Pilosio SpA, azienda leader nella produzione di attrezzature per il mondo dell'edilizia e delle costruzioni, e Zero Energy Home by Le Ville Plus, uno "smart green building" progettato e realizzato in partnership con l'Università di Trento. Iscrizione gratuita, posti limitati. La partecipazione a entrambe le giornate è gratuita, previa registrazione sul sito:  www.b2match.eu/energy-efficient-buildings.


 

Share