Area Science Park
Ricerca avanzata
Il 23 luglio in AREA Science Park giornata dedicata all'innovazione con Riccardo Luna e Barcamper 

Startup in CAMPUS e Cambiamo tutto!


16.07.2013 -

Business, networking e convivialità  saranno al centro di una serie di eventi che avrà luogo il 23 luglio 2013 in AREA Science Park. L'occasione è l'arrivo a Trieste di Barcamper (unica tappa in Friuli Venezia Giulia), il  programma per le startup finalizzato all'accelerazione e alla creazione d'impresa, attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto. La giornata triestina è promossa nell'ambito di Campus d'Impresa, il programma per la valorizzazione dei risultati della ricerca e la nascita di imprese innovative promosso da AREA Science Park, Innovation Factory e Università degli Studi di Trieste e finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia grazie al  Fondo Sociale Europeo.  Ricco il programma della giornata distribuito tra i campus del parco scientifico di Basovizza (la mattina) e di Padriciano (il pomeriggio):

 

9.30 - 12.30 Campus Caffè (AREA - campus di Basovizza)

Vi offriamo un caffè e raccontiamo le opportunità per startup

10.00 - 13.00 Barcamper (AREA - campus di Basovizza)

Investitori incontreranno 14 team di ricercatori e aspiranti imprenditori

10.30 - 12.30 Campus Lab in Lean Startup  (AREA - campus di Basovizza); 

I partecipanti a questo laboratorio - promosso dall'azienda Sharazad di Verona - saranno coinvolti in una simulazione degli stati d'animo di uno startupper alle prese con la realizzazione delle proprie idee e la gestione del team e delle risorse. Saper ascoltare il cliente, gestire informazioni frammentarie, prototipare, diffondere la conoscenza all'interno del team, ricercare efficienza e standardizzazione sono i temi che saranno affrontati.

12.30 - 13.45 Campus Lunch "Cerco e Offro"( AREA - campus di Basovizza)

Lunch informale nel Campus di Basovizza, dedicato a ricercatori e innovatori che cercano o offrono una particolare competenza di business.

 

14.00 - 18.00 Barcamper (AREA - campus di Padriciano)

14.00 - 16.00 Campus Lab in Lean Startup  (AREA - campus di Padriciano)

16.00 - 18.00 Cambiamo Tutto con Riccardo Luna (AREA - campus di Padriciano)

Il fondatore di Wired Italia e direttore di Chefuturo! presenterà il suo ultimo libro e  racconterà alcune storie di successo di innovatori.

18.00 - 19.30 Campus Spritz (AREA - campus di Padriciano)

Al termine dell'evento con Riccardo Luna ci sarà un momento informale di networking per conoscere ricercatori e le startup del parco scientifico.


Per informazioni e iscrizioni: www.area.trieste.it/startupincampus

 

Share