Area Science Park
Ricerca avanzata
XIII Conferenza Annuale del Coordinamento degli Enti di Ricerca FVG (CER) 

Il Sistema Scientifico FVG e la collaborazione tra Ricerca, Impresa e Governance pubblica nell'ambito delle biotecnologie


12.12.2014 -

Le biotecnologie rappresentano una scommessa per il futuro, un ambito in cui  il mondo della ricerca e quello dell'impresa continuano a investire. Martedì 16 dicembre, con inizio alle ore 9:30, presso il Centro Congressi di AREA Science Park (Padriciano 99 - Trieste), si terrà XIII Conferenza annuale del Coordinamento degli Enti di Ricerca del Friuli Venezia Giulia.

 

Il titolo di quest'anno è "Il Sistema Scientifico FVG e la collaborazione tra Ricerca, Impresa e Governance pubblica nell'ambito delle biotecnologie". La conferenza oltre a trattare i diversi campi di applicazione delle biotecnologie approfondirà anche i nuovi percorsi di alta formazione sulle Tecnologie della Vita. Relatori alcuni dei principali responsabili di istituzioni universitarie e di ricerca del Friuli Venezia Giulia (vedi programma) oltre a Federico Cinquepalmi , della Direzione Generale per l'Internazionalizzazione della Ricerca, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e Ugo Ferrero, della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Il programma dell'evento