Il riconoscimento alla startup per il sito web dedicato all'organizzazione di vacanze in barca

Il progetto ICON premia Barcheyacht

28.02.2014 -

Barcheyacht Srl è stata premiata da S.I.PRO. Ferrara e dal Consorzio Ferrara Ricerche nell'ambito del Progetto iCON quale impresa ad alto contenuto innovativo. Il concorso per la selezione delle imprese innovative è parte del "Programma per la Cooperazione Trasfrontaliera Italia - Slovenia 2007-2013" il cui obiettivo è la realizzazione di iniziative per l'aumento della competitività delle PMI attraverso l'innovazione e la cooperazione tra imprese.

Barcheyacht è stata premiata per il suo sito web dedicato alla prenotazione e creazione di vacanze in barca. La startup nasce in Area Science Park, il parco scientifico tecnologico di Trieste, all'interno dell'incubatore di impresa certificato Innovation Factory.  Grazie al confronto tra oltre diecimila modelli i imbarcazioni, alla completezza dei dati relativi alle offerte e agli itinerari di viaggio, il portale Barcheyacht (www.barcheyacht.it) consente anche ai neofti di approcciarsi al mondo nautico, assistendoli passo dopo passo nell'organizzazione di una vacanza in barca o nella scelta dell'imbarcazione giusta per le proprie esigenze.

L'azienda triestina avrà un assegno di 1.500 Euro ma soprattutto la possibilità di presentarsi a potenziali investitori, partner aziendali e consulenti d'impresa nel corso della cerimonia di premiazione.

Oltre a Barcheyacht Srl, premiate NuvoVec Srl e Stea Srl, mentre al quarto posto della graduatoria si è classificata un'altra startup dell'AREA Science Park, GeniusChoice.