Una giornata per favorire il networking, la circolazione di idee e la creazione di collaborazioni e progetti

AREA b2b: le aziende si incontrano

30.04.2014 -

Favorire il networking tra il mondo della ricerca e quello dell'impresa, condividere progetti innovativi e promuovere idee e collaborazioni, anche in ambiti a prima vista non complementari. Sono questi gli obiettivi perseguiti dal sistema AREA Science Park anche attraverso occasioni di incontro e scambio tra le molte realtà operanti all'interno del parco scientifico. L'evento più recente è stato AREA b2b, con circa 50 partecipanti tra laboratori, imprese e centri di ricerca. Tra questi anche Elettra Sincrotrone Trieste.

Il commento alla giornata di Marco Peloi dell'Industrial liaison office di Elettra Sincrotrone Trieste.

La giornata è stata strutturata in due sessioni: quella del mattino organizzata in cinque tavoli tematici di presentazione delle aziende e quella del pomeriggio, organizzata in incontri one to one.

AREA b2b è stata un'occasione per conoscere meglio anche le realtà insediate nel parco di Gorizia. Come racconta Claudio Borrello di Ermetris.

Il commento alla giornata di Claudio Borrello, amministratore delegato di Ermetris, azienda specializzata in sistemi elettronici.

Oltre 300 gli incontri one to one organizzati nell'arco della giornata

AREA Science Park ha visto negli anni crescere il numero delle realtà insediate, inclusa la nascita di startup e il consolidamento di giovani aziende. Tra queste Tecna.

Il commento alla giornata di Maurizio Paleologo, presidente di Tecna, azienda specializzata in diagnostica alimentare.