Friulano, 52 anni, Casaleggi succede a Enzo Moi ed entrerà in carica il prossimo 15 luglio.

Stefano Casaleggi nuovo Direttore Generale di AREA Science Park

23.06.2014 -

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio per l'Area di Ricerca ha nominato oggi nuovo Direttore Generale del parco scientifico e tecnologico di Trieste Stefano Casaleggi al termine di un accurato processo di selezione che ha visto oltre quaranta manifestazioni di interesse provenienti da tutta Italia. Tra i candidati manager di parchi scientifici e imprese sia pubbliche che private.

Friulano, 52 anni, Casaleggi succede a Enzo Moi ed entrerà in carica il prossimo 15 luglio.

Breve profilo di Stefano Casaleggi

Nato a Udine, laurea in ingegneria elettronica, master in business management presso la SDA Bocconi, executive education presso INSEAD di Fontainebleau, dopo aver maturato una decennale esperienza in IBM, in Italia e all'estero, nelle aree marketing & sales e consulenza per le imprese, passa al gruppo Edison alla guida delle attività commerciali del settore elettrico.

Nel corso di un quadriennio, come direttore generale, porta Edison Energia ad essere il primo operatore nel mercato libero dell'energia. Lasciato il gruppo, costituisce Hyperlynx, società di consulenza che annovera tra i propri clienti importanti operatori elettrici nazionali ed aziende ex-municipalizzate. Nel 2009 è tra i fondatori di Aither, società energetica operativa nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e nel 2010 costituisce Castel, società di consulenza strategica e di processo.