Ultimi giorni per iscriversi al corso del progetto Imprenderò, scadenza 23 febbraio

Come costruire start up innovative di successo

18.02.2015 -

Fornire un quadro completo su come sviluppare una start up innovativa. E' il percorso formativo della durata di 80 ore che, nell'ambito  progetto Imprenderò, AREA Science Park propone a giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni non compiuti, che attualmente non studino, non frequentino altri corsi di formazione e siano disoccupati.

"Come costruire start up innovative di successo" si basa sul modello di sviluppo di start up proposto da Bill Aulet, Direttore Generale del Martin Trust Center for MIT Enterpreneurship. L'assunto alla base del modello proposto è che la capacità imprenditoriale può essere insegnata.   Il corso si rivolge ad aspiranti imprenditori che abbiano un progetto di impresa basato su prodotti/servizi innovativi. La partecipazione al è gratuita.

Il programma formativo include:
Cultura imprenditoriale: processi e strategie di innovazione
Analisi e segmentazione del mercato: definizione del cliente target e del processo di vendita, posizionamento competitivo
Definizione del prodotto/servizio e della proposta di valore
Il modello di business e la pianificazione strategica
La definizione del piano di business.

Iscrizioni
Per accedere al corso, previa selezione, occorre inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 di lunedì 23 febbraio 2015 attraverso il sito www.area.trieste.it .

imprendero@area.trieste.it