Area Science Park
Ricerca avanzata
Trasformare idee d’arredo in prodotti sostenibili, funzionali e performanti 

Materiali innovativi & design


15.06.2009 -

Nel comparto della sedia e più in generale nel settore del legno-arredo la concorrenze estera e la situazione di mercato impongono di puntare sulla diversificazione, sull'alta qualità e sulla forza del made in Italy. Per farlo è importante saper gestire l'opportuna scelta dei materiali (legno, ma non solo legno), garantire alta qualità nei componenti e nei prodotti, integrare le soluzioni accattivanti ed originali suggerite dal design.

 

Il workshop propone spunti ed indicazioni per trasformare idee di arredo in prodotti sostenibili, funzionali e performanti. Con un occhio rivolto ai materiali innovativi, senza dimenticare il ruolo del design industriale.

 

Un' occasione importante per le imprese del legno-arredo che desiderano migliorare i propri prodotti e ridurre tempi e costi di sviluppo, utilizzando le tecnologie ed i materiali più adeguati tra quelli disponibili nel mercato.

 

Saranno presentate le numerose opportunità offerte alle imprese del settore legno arredo da MaTechPoint®Friuli Venezia Giulia, il centro di riferimento regionale che offre assistenza per la scelta e l'utilizzo di materiali e tecnologie innovative, nato dalla collaborazione fra AREA e MaTech®-PST Galileo di Padova. I partecipanti potranno "toccare con mano" numerosi campioni selezionati per le loro specifiche potenzialità di applicazione.

 

Share