Area Science Park
Ricerca avanzata
A un mese e mezzo dalla chiusura delle iscrizioni (14 settembre), superato il dato del 2008. 

Business Day 2009: oltre 130 gli incontri già richiesti


20.07.2009 -

L'appuntamento in AREA Science Park il 2 ottobre 2009 Business Day 2009: oltre 130 gli incontri già richiesti con imprese del parco scientifico A un mese e mezzo dalla chiusura delle iscrizioni (14 settembre), superato il dato del 2008. Le adesioni da piccole e grandi realtà del mondo imprenditoriale italiano Sono già oltre 130 gli incontri one to one che aziende provenienti da tutta Italia hanno prenotato al Business Day 2009, l'iniziativa promossa da AREA Science Park per il prossimo 2 ottobre a Trieste, dedicata a imprenditori, manager e venture capitalist italiani e internazionali in cerca di nuovi sbocchi, nuove idee, nuove collaborazioni.

 

Un'occasione per scoprire risultati, tecnologie e prodotti delle realtà più innovative insediate in uno dei principali Parchi scientifici europei. Ai partecipanti, il Business Day dà l'o pportunità di incontrare oltre quaranta tra imprese e centri di ricerca di punta di AREA Science Park, che propongono il meglio del proprio bagaglio di tecnologie e prodotti, con lo scopo valorizzarne il potenziale di "business".

 

All'appuntamento sono invitati grandi e piccoli attori del mondo imprenditoriale italiano ed estero, per incontri che favoriscano la nascita di collaborazioni tecnologiche, commerciali di ricerca e di altro tipo. Il Business day vuole creare connessioni fra ricerca e impresa, ma anche aiutare a comprendere esigenze e problematiche di un mercato in continua evoluzione, attraverso approfondimenti dedicati a imprenditori, manager e operatori del sistema dell'innovazione.

 

Il Business Day è alla sua seconda edizione. La prima, nel 2008, ha visto la partecipazione di 100 aziende e l'organizzazione di ben 130 incontri one to one, riscuotendo un successo misurato anche da un questionario di feedback compilato dai partecipanti, che ha rilevato il 75% di indice di gradimento. Quest'anno le aziende del parco scientifico coinvolte nel Business Day presentano uno spettro di tecnologie ancora più ampio e diversificato: farmaceutica, diagnostica, biotecnologie, informatica, telecomuinicazioni, robotica, nuovi materiali, tecnologie ambientali, elettronica.

 

L'elenco completo dei partecipanti e il catalogo delle offerte e delle richieste di tecnologie e partnership sono sul sito www.businessday.it . L'iscrizione (on line e gratuita) è aperta fino al 14 settembre 2009. Business Day 2009 si svolge con il supporto di Enterprise Europe Network (la rete europea di servizi alle imprese promossa dalla Direzione Generale Impresa e Industria). Media partner: Radio24 (Gruppo Sole24Ore) e Innov'Azione - rivista dell'ecosistema dell'innovazione italiana. In collaborazione con: Nordesteuropa.it e l'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea - APRE.

 

Share