Area Science Park
Ricerca avanzata
Un gruppo di accademici e imprenditori discute di progetti e attività di ricerca e sviluppo 

AREA ospita il “Club R&D”


28.04.2010 -

AREA ospita domani 29 aprile il club R&D, un gruppo di accademici e uomini d'impresa che si occupa di ricerca e sviluppo e che si incontra due volte l'anno per discutere e approfondire temi di rilievo per le attività di innovazione.

 

Tra gli obiettivi principali del gruppo si annoverano: la condivisione di competenze su aspetti concreti relativi alla strategia, all'o rganizzazione e alla gestione delle attività di ricerca e sviluppo e l'analisi delle sfide che si presentano agli operatori della ricerca e sviluppo.

 

Il workshop avrà inizio alle 9.00, presso il Centro Congressi (Edificio C1 - Conference Hall) del campus di Padriciano. All'incontro saranno presenti oltre a una corposa delegazione di San Marino anche rappresentanti di: Politecnico Bari, CNR - CG Space, Saes Getters, Shap, Università Carlo Cattaneo (LIUC), Università di San Marino/IASF-Milano, ASI, Università di Padova.

 

Dopo un breve saluto da parte del direttore di AREA, Enzo Moi, in programma un intervento del presidente Giancarlo Michellone e uno di Stephen Taylor, direttore del Servizio Trasferimento Tecnologico. Nel pomeriggio il gruppo visiterà Mode Finance, start-up di Innovation Factory, l'incubatore di impresa di AREA.

 

Share