Area Science Park
Ricerca avanzata
Il parco scientifico di Trieste presente con uno stand e protagonista di un convegno 

AREA al FORUM PA 2010


18.05.2010 -

AREA Science Park partecipa al FORUM PA, la mostra convegno sull'innovazione nella Pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali, in programma a Roma dal 17 al 20 maggio 2010. Il parco scientifico e tecnologico di Trieste si presenta al FORUM con uno stand informativo sulle principali attività di AREA: trasferimento tecnologico, creazione di impresa, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

 

Con il vicepresidente, Francesco Russo, e il direttore, Enzo Moi, AREA sarà inoltre uno dei protagonisti del "Convegno nazionale sul tema dei parchi scientifici e tecnologici italiani" in programma mercoledì 19 maggio alle 9.30 presso la Fiera di Roma.

 

L'obiettivo principale del convegno è favorire una conoscenza puntuale delle opportunità che i Parchi possono offrire per lo sviluppo competitivo dei territori,  dando vita ad una rete strutturata a livello nazionale. Complementarietà, collaborazione e sinergia sono i presupposti per costruire una filiera dell'innovazione che veda università e centri di ricerca, impresa e governo dei territori cooperare anche grazie alla funzione di integrazione e di facilitazione che i parchi possono svolgere.

 

Sarà Enzo Moi a presiedere i lavori, mentre  Francesco Russo prenderà parte alla tavola rotonda "Una filiera italiana dell'innovazione per sostenere la competitività dei sistemi PMI". Il programma è disponibile nel sito del forum PA.

 

Share