I Giovani Imprenditori di Trieste e AREA presentano l’edizione 2011 del progetto

L’imprenditore in classe

10.01.2011 -

Nuova edizione de "L'imprenditore in classe". L'incontro si terrà mercoledì 12 gennaio 2011 alle ore 15.00 presso la sede di Confindustria Trieste in piazza A. e K. Casali 1 alla presenza del Presidente del Gruppo Giovani Elisabetta Cividin e del Presidente di AREA Science Park Giancarlo Michellone.

"L'imprenditore in classe" è un progetto già consolidato negli anni al quale alcune scuole hanno aderito e continuano a farlo con entusiasmo. È rivolto a studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori, ideato cinque anni fa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Trieste per trasmettere e incoraggiare presso le nuove generazioni la cultura d'impresa.

Considerando che Trieste può contare su eccellenze non solo nel comparto industriale, ma anche in quello della ricerca scientifica, dal 2010 i Giovani Imprenditori di Confindustria Trieste e AREA Science Park, principale parco scientifico italiano, propongono congiuntamente l'iniziativa con ulteriori spunti che possano essere di stimolo e di interesse per gli studenti e per il loro avvio al mondo del lavoro.

Il progetto prevede incontri della durata di un'ora di lezione di un Giovane Imprenditore o un imprenditore attivo nel campo della ricerca e sviluppo con gruppi di studenti, durante i quali l'imprenditore racconta la propria storia e le proprie esperienze e dialoga con gli studenti.

Successivamente viene organizzato un appuntamento di chiusura con tutti i ragazzi coinvolti, per far incontrare loro un imprenditore o un manager senior di un'importante azienda locale. Dall'edizione 2010 il progetto prevede anche interventi su argomenti specifici a carattere economico e tecnico; per l'edizione del 2011 sono inoltre previsti interventi a carattere scientifico.