Area Science Park
Ricerca avanzata
Oggi alle ore 12.30 in Sala Consiliare del Comune di Spilimbergo 

Polimeri naturali nel settore arredo


15.11.2011 -

La Gruppo Sintesi spa, azienda leader nel settore dell'arredamento di design con sede in Spilimbergo (PN) , ha siglato con Cimteclab spa, impresa che sviluppa  prodotti e tecnologie all'avanguardia principalmente nel settore dei materiali compositi con sede della divisione R&D c/o Area Science Park  in Trieste, un accordo di esclusiva per lo sfruttamento nel settore arredo di resine ottenute da polimeri naturali.  Oltre all'idea tecnologica la novità apportata dai laboratori Cimteclab è stata sviluppare queste resine partendo da sottoprodotti dell'industria agricola e alimentare, senza attingere a potenziali risorse alimentari.

 

Obiettivo dell'accordo, spiega l'ing Pietro Piccinetti, Presidente di Gruppo Sintesi s.p.a è "dimostrare che la nostra società, da sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed all'applicazione di nuove tecnologie, vuole cercare di dare risposte innovative  che aiutino ad uscire dalla crisi globale che purtroppo stiamo vivendo". Inoltre, continua sempre Piccinetti, "il sodalizio tra due importanti realtà con sede in Friuli rappresenta un alto esempio di quello che definiamo fare sistema".

 

L'ing. Ugo Ferri, amministratore unico di Cimteclab, sottolinea inoltre che "questo accordo rappresenta una perfetta sinergia e comunione di intenti tra l'innovazione di design di Gruppo Sintesi e quella tecnologica dei materiali sviluppati nei nostri laboratori".

 

La presentazione ufficiale della collaborazione avverrà tramite una conferenza stampa che si terrà il 15 novembre p.v. alle ore 12.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Spilimbergo, Piazzetta Tiepolo.  Alla conferenza stampa parteciperanno anche la Dott.ssa Federica Seganti, Assessore alle Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia ed il Sindaco del Comune di Spilimbergo, Dott. Renzo Francesconi.

 

Share