Area Science Park
Ricerca avanzata
Al via un corso gratuito di 80 ore nell'ambito del progetto "Imprenderò" 

Creare e gestire la tua impresa nell’ICT


23.01.2012 -

Parte il 17 febbraio 2012 il corso di formazione imprenditoriale con focus sul settore ICT del progetto Imprenderò. Interamente gratuito e completato dall'assistenza e consulenza personalizzata da parte di esperti nei diversi settori, consentirà a persone non esperte di elaborare progetti  d'impresa e di definire nel dettaglio il quadro finanziario, la struttura organizzativa, il contesto competitivo e commerciale, gli aspetti legali e fiscali necessari per sviluppare un'idea imprenditoriale

 

I destinatari del corso sono disoccupati, occupati - con priorità ai lavoratori in cassa integrazione o provenienti da imprese in crisi e alle donne - domiciliati o residenti nel territorio regionale (potrà frequentare il corso anche chi, pur residente fuori dal Friuli Venezia Giulia, abbia in previsione di avviare un'attività imprenditoriale in regione), con un'età compresa tra 18 e 64 anni.

 

Il corso di 80 ore avrà cadenza bisettimanale (martedì pomeriggio e venerdì) e sarà articolato in moduli, per approfondire singole competenze strategiche e accompagnare nell'elaborazione del progetto d'impresa. Per chi dimostri di possedere conoscenze adeguate in alcune materie, è possibile la frequenza di singoli moduli specialistici, per un numero di ore non inferiore a 20.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 febbraio 2012.

 

Per maggiori informazioni:

Alessandro Deltreppo:

040 3755272/328 4674198

imprendero@area.trieste.it

 

Imprenderò è un progetto finanziato nell'ambito degli interventi del POR FSE Friuli Venezia Giulia 2007/2013 e conta 12 partner: CReS - Centro Regionale Servizi per la piccola e media industria S.r.l. (capofila); CCIAA Udine - Azienda Speciale Ricerca& Formazione; Consorzio Friuli Formazione; Consorzio Friuli Innovazione; AREA Science Park; En.A.I.P Friuli Venezia Giulia; I.A.L. Friuli Venezia Giulia; I.R.E.S. - Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia; MIB - School of Management; Polo tecnologico di Pordenone; Università degli Studi di Trieste; Università degli Studi di Udine.


 

Share