Area Science Park
Ricerca avanzata
Premio ricevuto per l'attività svolta in modeFinance, start-up nata da Innovation Factory 

A Valentino Pediroda il Creative Young Entrepreneur Award italiano


10.01.2012 -

L'imprenditore dell'anno? Secondo la commissione nazionale della Creative Young Entrepreneur Award (CYEA) è Valentino Pediroda, ingegnere classe 1972, nato a Monfalcone ma cresciuto a Trieste.  Valentino si è guadagnato il titolo grazie all'attività svolta in modeFinance, start-up nata da Innovation Factory, l'incubatore di impresa di AREA Science Park.

 

Trasparenza, innovazione, crescita su scala internazionale sono le doti che hanno convinto la commissione della CYEA a conferire il primo premio per l'edizione 2011 al giovane triestino, ricercatore all'Università di Trieste e  da qualche anno cofondatore, insieme all'amico-collega Mattia Ciprian, di modeFinance Srl, azienda che si occupa di valutazioni di crediti e prestazioni aziendali.

 

Il premio CYEA vuole certificare la crescita dell'azienda avviata dall'imprenditore triestino, che ha monitorato negli ultimi anni circa 70 milioni di aziende in tutto il mondo, dall'Italia sino alla Cina e senza ignorare anche i mercati della Russia e del resto dell'Est. Pediroda è ora in lizza di diritto anche per l'Oscar mondiale dell'imprenditoria under 40, che sarà assegnato a settembre in Brasile.

 

ModeFinance assegna il rating a milioni di società di capitale di tutto il mondo. Grazie all'innovativa metodologia MORE (Multi Objective Rating Evaluation) l'azienda valuta il livello di rischio di fallimento associato a qualunque impresa, dalle più piccole alle multinazionali.

 

Con i servizi e prodotti di modeFinance si possono monitorare concorrenti, clienti, fornitori, aree di mercato, regioni geografiche e politiche, ecc, al fine di determinare i punti di forza e/o debolezza economici, finanziari, di struttura per valutare e prendere le decisioni migliori. Inoltre, grazie all'estensione del proprio database di dati economici e finanziari, fornisce anche ricerche di mercato, dando la possibilità di lavorare solamente con le realtà migliori e più affermate.

 

Share