Area Science Park
Ricerca avanzata
Fondi a disposizioni per progetti imprenditoriali innovativi. Scadenza 30 novembre 2012 

Nuovo “Bando Innovazione” per insediamenti in technoAREA Gorizia


09.10.2012 -

Presentato oggi presso la sede di technoAREA Gorizia il secondo Bando Innovazione dedicato a progetti imprenditoriali per la creazione e l'avvio di nuove imprese innovative. Il bando mette a disposizione un contributo premiale di Euro 90.000 (ripartito su tre anni) per sei start-up o imprese di prossima costituzione che presenteranno progetti per attività ad alta intensità di conoscenza incentrate su innovazione di prodotto, di processo o organizzativa per ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione tecnologica.

 

Il premio, finanziato dalla CCIAA di Gorizia a valere sul Fondo Gorizia, è dedicato a start-up,  micro, piccole e medie imprese già costituite e in fase di costituzione  che abbiano sede legale e/o operativa o che si impegnano a insediarsi entro tre mesi dall'assegnazione presso technoAREA Gorizia, il più recente tra i Poli Tecnologici di AREA Science Park.

 

Le sei imprese vincitrici della precedente edizione sono attualmente attive in technoAREA. Il riconoscimento, nato dalla collaborazione tra la CCIAA di Gorizia e il Consorzio per l'AREA di ricerca scientifica tecnologica di Trieste (Ente gestore dell'AREA Science Park), si consolida come un nuovo strumento di promozione e sviluppo dell'imprenditoria innovativa sul territorio goriziano, in grado di contribuire alla crescita competitiva del sistema economico e produttivo del territorio.

 

Quanti sono interessati devono presentare domanda presso l'Ufficio Fondo Gorizia della Camera di Commercio goriziana entro e non oltre il 30 novembre 2012, utilizzando esclusivamente la modulistica allegata al bando, disponibile sui siti www.go.camcom.it e www.area.trieste.it/technoarea.

 

La presentazione di questa mattina, a cui hanno partecipato il Direttore Generale AREA Science Park, Enzo Moi, il Sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, il Presidente della CCIAA di Gorizia, Emilio Sgarlata, il Presidente Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, e Antonio Luisa della CCIAA di Gorizia, è stata anche l'occasione per visitare le aziende attualmente insediate nel tecnoparco di Gorizia:  Astra Yacht, Ermetris, Innovative Technological Systems, I-Sky Energy, Medigenia, Medishare e Sine Sole Cinema.

 

Share

Audio

09.10.2012 - Bando Innovazione: come partecipare

Video