Area Science Park
Ricerca avanzata
Corso gratuito per laureati finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Iscrizioni entro il 15 febbraio 2012 

Progettare e gestire progetti internazionali nel VII Programma Quadro


09.02.2012 -

Rilevare i fabbisogni di innovazione di un'organizzazione, interagire con gli stakeholder locali e internazionali, saper presentare un'idea progettuale innovativa e imparare a gestire i progetti nell'ambito del VII Programma Quadro (PQ). Sono questi i temi centrali su cui è costruito il corso "Progettare e gestire progetti internazionali nel VII PQ", organizzato da AREA Science Park con finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

 

Oggetto del percorso formativo saranno competenze tecniche e operative quali la conoscenza dei meccanismi di funzionamento del sistema dei finanziamenti e degli strumenti di project management,  la capacità di reperire informazioni di interesse sull'europrogettazione e di sviluppare partnership internazionali nonché conoscenze tecniche in materia di gestione di progetti.

 

Il corso di formazione è rivolto a disoccupati o inoccupati, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 anni non compiuti, in possesso di una laurea triennale, specialistica o del vecchio ordinamento.

 

È prevista una selezione per l'ammissione al corso. Le iscrizioni per partecipare alla selezione sono aperte fino al 15 febbraio 2012, ore 16.30.

 

Il corso si svolgerà presso AREA Science Park (Campus di Padriciano, Trieste), avrà la durata di 80 ore e inizierà nel mese di marzo 2012.

 

 

Per maggiori informazioni e per effettuare l'iscrizione e accedere alla selezione:www.area.trieste.it/europrogettazione2012