Incontro mercoledì 21 marzo 2012, ore 18,30. Sala Convegni Confartigianato Udine - via del Pozzo , 8 - Udine

Materiali innovativi per l'arredo - Workshop

20.03.2012 -

La vetroceramica termoformabile è un materiale che combina i pregi del vetro alla solidità e duttilità della pietra, fornendo nuove soluzioni per l'arredo, assicurando risultati e prestazioni fino ad oggi impensabili.  E' solo uno dei numerosi materiali innovativi per l'arredo e la finitura decorativa di interni le cui caratteristiche saranno illustrate nel corso di un workshop  "Arredo e finiture: soluzioni e creatività dai materiali innovativi",  dedicato a imprenditori, responsabili aziendali, tecnici R&S, direttori di produzione, progettisti pubblici e privati, in programma mercoledì nella Sala Convegni della Confartigianato di Udine.

La selezione dei materiali presentati è a cura di MaTech® Point FVG, il centro di AREA Science Park specializzato nella ricerca di materiali innovativi e nel trasferimento tecnologico. Un'occasione utile per toccare con mano i campioni di materiali, conoscerne le caratteristiche tecniche, comprenderne le potenzialità.

L'iniziativa è promossa dalla rete europea Enterprise Europe Network che offre supporto alle PMI nello sviluppo di progetti di innovazione a livello internazionale.   Si parlerà di materiali green da carta riciclata e resine naturali, profili estrusi da sansa esausta, collanti naturali, nuove soluzioni per finiture, trattamenti superficiali, vetroceramica termoformabile e molto altro ancora.