Nominato all’unanimità dall’Assemblea dei Soci, entrerà in carica dopo l’approvazione del Bilancio 2011

Nicola Zille alla presidenza del Polo Tecnologico di Pordenone

23.04.2012 -

Nicola Zille (Consigliere della Società fin dal lontano 2001) sarà il nuovo presidente del Polo Tecnologico di Pordenone, ufficialmente in carica dopo l'approvazione del Bilancio 2011 da parte dell'Assemblea dei Soci che avverrà  entro il mese di maggio p.v., data di decorrenza delle già sottoscritte dimissioni di Michelangelo Agrusti.

Questo quanto oggi deliberato dall'Assemblea della Società. L'indicazione, venuta dal socio Camera di Commercio di Pordenone, a seguito della Delibera Regionale del 29 marzo 2012 (con la quale il socio maggioritario Regione FVG ha chiesto che la proposta del nome da indicare alla successione dell'On. Agrusti fosse avanzata dalla CCIAA visto il suo importante apporto societario) è stata accolta con  entusiasmo e all'unanimità da tutti i soci del Polo, certi che Zille saprà ben dare seguito all'operato di Agrusti e contribuire all'ulteriore crescita di importanza che il Polo Tecnologico sta rivestendo sul territorio economico pordenonese.

"In tutta la mia vita - ha commentato Nicola Zille, onorato di accettare l'incarico - questa è una delle cariche più importanti che io abbia avuto. Ricordo infatti che ero segretario di partito quando mi chiamò l'Avvocato Oliviano Spadotto, che allora non conoscevo ancora, e mi chiese se volevo prendere parte alla battaglia della creazione di un Polo Tecnologico. Quando accettai ci credevamo in pochi, ma poi il tempo ci ha dato ragione ed oggi, soprattutto grazie al magnifico e insostituibile lavoro del Presidente Agrusti, il Polo di Pordenone è una realtà su cui, compattamente, l'intero territorio crede".

Non sono mancati i ringraziamenti da parte di tutti i Soci e Consiglieri presenti all'uscente Presidente Michelangelo Agrusti, che ha il merito di aver portato in auge una realtà ereditata sul punto di fallimento e che oggi, a distanza di soli tre anni, ha aumentato il numero dei Soci, il conseguente capitale sociale, e,  soprattutto, è a tutti gli effetti, con la nuova sede inaugurata nel luglio scorso, un Parco Scientifico che oggi conta ben 45 aziende insediate al suo interno con uffici e laboratori. E Agrusti, a Bilancio approvato, come promesso e già annunciato, smetterà il cappello di presidente ma resterà all'interno del Polo in qualità di Consigliere.

Per contatti:
POLO TECNOLOGICO DI PORDENONE