Area Science Park
Ricerca avanzata
Domani, a Genova, Francesco Menegoni, ingegnere biomedico e CEO di G&life, a Italiax10 “Il bello della ricerca” 

G&life al Festival della Scienza 2013


30.10.2013 -

Dieci i giovani della ricerca e dell'imprenditoria protagonisti di "#Italiax10. Il bello della ricerca", evento promosso da Telecom Italia, nell'ambito del Festival della Scienza di Genova, e in programma domani, 31 ottobre alle 18:30 presso il palco del Palazzo Ducale. Tra questi anche Francesco Menegoni,  ingegnere biomedico e CEO di g&life, realtà del sistema AREA Science Park, il parco scientifico e tecnologico di Trieste, specializzata in genetica applicata alla nutrizione. "Il nostro sogno è di consentire a chiunque di conoscersi meglio e di scegliere consapevolmente le strategie per il proprio benessere" spiega Menegoni in 140 caratteri.

 

L'evento, condotto da Federico Ferrazza, giornalista e vicedirettore di Wired Italia, può essere segutio in streaming (http://italiax10.telecomitalia.com/) ed è aperto alla partecipazione e all'interazione del pubblico presente in sala o dei webnauti.

 

Francesco Menegoni

Ingegnere biomedico, Presidente di g&life SpA: ha il pallino di risolvere problematiche di interesse medico-biologico, con la collaborazione degli specialisti dei diversi settori coinvolti. Nel 2008 incontra il genetista Paolo Gasparini e grazie al supporto di AREA Science Park, nel 2009 nasce g&life, l'azienda che offre servizi personalizzati alla genetica. Quando hanno cominciato, li chiamavano quelli della dieta di Star Trek: oggi la dieta genetica è realtà.

 

Il Progetto g&life

G&lilfe, è un'azienda all'avanguardia nel settore della genetica al servizio della persona: la genetica applicata alla nutrizione, allo sport, alle intolleranze, che opera all'interno dell'AREA Science Park di Trieste, il primo Parco Scientifico italiano e il principale polo dell'innovazione e della ricerca nel nostro paese. Un team multidisciplinare in cui genetica, nutrizione, dietologia e ingegneria si combinano per sviluppare strategie, prodotti e percorsi personalizzati alla genetica, con l'obiettivo di migliorare il benessere, la qualità e lo stile di vita. Scienziati e professionisti altamente qualificati costantemente impegnati nel campo della ricerca e coordinati dal Prof. Paolo Gasparini, Genetista Medico di fama mondiale, Premio Grande Ippocrate 2011.

 

 

Share