Area Science Park
Ricerca avanzata
7 febbraio ore 15.00 in AREA workshop con Alessandro Fusacchia, della task del Ministero Sviluppo Economico 

Un paese più ospitale per le startup innovative


05.02.2013 -

Con la pubblicazione della Legge 221 del 2012, le startup innovative che desiderino accedere alle agevolazioni a loro riservate devono iscriversi in un'apposita sezione del Registro delle Imprese entro il 17 febbraio 2013. Per facilitare un questo tutte le aziende interessate, AREA Science Park organizza - in collaborazione con Innovation Factory - un workshop che vede la presenza di Alessandro Fusacchia, coordinatore della Task Force voluta dal Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera.

Durante l'incontro verranno illustrate le principali novità della Legge 221/12: definizione e requisiti, risparmi nella costituzione, assunzioni più libere, introduzione al crowdfunding, benefici fiscali per chi investe in startup innovative, deroghe al diritto societario, semplificazioni per la disciplina della crisi d'impresa, regole specifiche per la retribuzione dei lavoratori.

L'evento rappresenta un'occasione di confronto e riflessione fra tutti gli attori del sistema dell'innovazione territoriale: aziende, enti pubblici, incubatori, investitori e parchi scientifici interessati a metodologie e iniziative concrete per il supporto alle idee innovative.

PROGRAMMA

Ore 14.45 Registrazione partecipanti

Ore 15:00 Saluti di benvenuto

Roberto della Marina (moderatore) - Vice Presidente AREA Science Park e Innovation Factory - Direttore Investimenti Friulia SGR

Federica Seganti - Assessore regionale alle attività produttive Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Ore 15:20 Un paese più ospitale per le startup innovative. Le novità della legge 221/2012

Alessandro Fusacchia - Ministero Sviluppo Economico

Ore 16:00 La strategia di AREA per il supporto alle startup: metodologie e risultati

Enzo Moi - Direttore Generale ‐ AREA Science Park, Presidente ‐ Innovation Factory

Ore 16:20 Spazio di discussione e dibattito

Ore 17:00 Conclusione dei lavori

 

Share