Area Science Park
Ricerca avanzata
A scuola di modellazione e stampa 3D per favorire la formazione professionale. Presentazione del progetto il 21 novembre 2014 all'Istituto Bearzi di Udine 

3Dreaming challenge innovation


19.11.2014 -

Diffondere in scuole superiori e istituti tecnici la conoscenza delle tecnologie di modellazione e stampa 3D per prototipazione e produzione industriale per favorire la formazione di nuovi profili professionali. È l'obiettivo del progetto 3Dreaming, nato e messo in cantiere da Idea Prototipi, un'azienda di Basiliano (UD) che opera nel campo delle tecnologie innovative per la lavorazione dei materiali e ha un laboratorio di ricerca e sviluppo nell'AREA Science Park di Trieste.

 

3Dreaming è vero e proprio progetto di formazione sul campo dedicato agli studenti dell'Istituto Tecnico Superiore "Bearzi" di Udine che prevede la donazione di una stampante 3D industriale per attività di laboratorio e un concorso per l'assegnazione di una borsa di studio, che darà al vincitore/vincitrice la possibilità di effettuare un'esperienza professionale presso Idea Prototipi.

 

Nel corso della conferenza stampa,in programma a Udine il 21 novembre 2014 alle ore 11:00 presso l'Auditorium Istituto Bearzi (via Don Bosco, 2), saranno illustrati i dettagli del progetto e donata la stampante 3D. Interverranno:

 

Massimo Agostini, Fondatore e Presidente di Idea Prototipi Srl

Lucia Radicchi, Coordinatore attività didattiche Istituto Bearzi

Nicola Bressi, Direttore Servizio Musei Scientifici Area Cultura Comune di Trieste

Pierpaolo De Pazzi, Sviluppo del parco scientifico e customer care AREA Science Park

Don Igino Biffi, Direttore Istituto Bearzi

 

Massimo Campazzo, Moderatore

 

Share