Il parco scientifico di Trieste organizza nell’ambito conferenza un evento di match making con ricercatori e imprenditori del settore ICT

AREA Science Park partner di SOTN 2014

26.02.2014 -

State of the Net, la conferenza internazionale sullo stato di internet e AREA Science Park, il parco tecnologico di Trieste, hanno firmato una partnership per l'edizione 2014 della conferenza, che si terrà nel capoluogo giuliano dal 12 al 14 giugno.

State of the Net, che con la quarta edizione della conferenza punta a far crescere ancora la dimensione internazionale dell'evento, ospiterà il 12 giugno "ICT4inclusion", un brokerage event promosso da AREA Science Park, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network.

Il brokerage event nasce per favorire lo scambio di tecnologie e l'avvio di collaborazioni e progetti congiunti tra aziende e tra queste e potenziali partner scientifici provenienti da tutta Europa. È strutturato in incontri one to one di circa 20 minuti ciascuno ed è dedicato a imprenditori e ricercatori attivi nei seguenti ambiti: tecnologie dell'informazione, applicazioni per la salute, telecomunicazioni, protocolli di comunicazione e interoperabilità, tecnologie multimediali e multi-sensoristiche. La partecipazione è gratuita previa la registrazione nella apposita sezione del sito http://ict4inclusion.talkb2b.net/ entro e non oltre il 9 maggio 2014.

"Siamo felici di annunciare questa importante partnership che fa crescere ancora State of the Net e le connessioni di State of the Net con il nostro territorio. Dopo le importanti partnership con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l'Agenzia TurismoFVG, il Comune di Trieste, la Fondazione CRTrieste, siamo orgogliosi di poter contare sull'esperienza e sul grande impegno di AREA Science Park", dichiarano gli organizzatori di State of the Net, Beniamino Pagliaro, Paolo Valdemarin e Sergio Maistrello.

"L'inclusione sociale e le tecnologie in grado di abilitarla sono un elemento fondante della strategia europea per uno sviluppo che, secondo i principi di Europa 2020, dovrà essere sempre più intelligente, sostenibile, inclusivo - dichiara Enzo Moi, direttore generale di AREA Science Park - Anche la Regione Friuli Venezia Giulia considera le tecnologie per l'inclusione sociale uno dei settori da sviluppare. Ecco perché per AREA è molto importante offrire opportunità concrete di collaborazione e sviluppo alle imprese e ai ricercatori che operano in questo settore. La vetrina di State of the Net e le sue consolidate capacità organizzative ci danno le più ampie garanzie che potranno esservi importanti ricadute sullo sviluppo di questo settore, nel parco scientifico e nel territorio".